Macchina di Misura Diametri Interni del foro della molla a balestra
La macchina è progettata per la scansione senza contatto e la misurazione dei parametri geometrici dei fori delle balestre.
MODELLI :
RF096-30 / 75-120
Campo di misura, mm:..........................30 ... 75
Profondità del foro, mm:...................fino a 120
Precisione, mm:.......................................± 0,04
Velocità di misurazione.....................programmabile, a seconda della profondità
SPECIFICA :
Nome del parametro | Valore |
Diametri misurati, mm | 30 ... 75 |
Precisione della misurazione ID, um | ± 0,04 |
Risoluzione di scansione angolare, punti di rotazione | 3200 |
Campo di misura della profondità del foro, mm | 120 |
Precisione traslazione lineare, mm | ± 0,05 |
Risoluzione di traslazione lineare, mm | programmabile, da 0,02 |
Linearità del sensore laser, um | ± 20 |
Risoluzione del sensore laser, um | 5 |
Frequenza di campionamento del sensore laser, kHz | 10 |
Potenza del sensore laser, mW | 1 |
Classe di sicurezza laser | 2 (IEC60825-1) |
Interfaccia | Ethernet |
Alimentazione, V | 220 |
Velocità di misurazione, parti / i | programmabile, a seconda della profondità |
Peso (senza cavi) | 11000 grammi |
Parametri misurati | ID medio, ID minimo e massimo, rotondità, conicità, cilindricità |
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO :
Il funzionamento della macchina si basa sulla scansione della superficie interna del foro dell'articolo mediante sensore laser a triangolazione a punti rotanti.
La macchina comprende una base su cui è installato un tavolo con blocco a V e vite di fissaggio (per il posizionamento della molla misurata), meccanismo di traslazione lineare, controller. Il meccanismo di traslazione lineare trasporta il modulo di rotazione su cui è installato il sensore laser. Sul lato posteriore della macchina ci sono due connettori per l'alimentazione e l'interfaccia.
Figura 1. Vista frontale
Figura 2. Vista laterale
Figura 3. Vista dall'alto
La macchina funziona come segue.
La molla misurata viene posizionata sul tavolo e fissata nel blocco a V mediante vite. Su comando dell'operatore, un sensore laser inizia la rotazione e si sposta nel foro di controllo. Durante la rotazione un sensore laser misura la distanza dalla superficie del foro in sincronia con l'angolo di rotazione.
La profondità di controllo e il numero di sezioni trasversali misurate all'interno del foro sono definiti dal software. Le coordinate radiali della superficie del foro vengono trasmesse al computer per il calcolo dei parametri geometrici del foro richiesti.
Informazioni per l'ordine della macchina per la misurazione del diametro interno :
RF096-Dmin / Dmax-L
Simbolo | Descrizione |
Dmin / Dmax | Intervallo di misurazione ID, mm |
L | Profondità foro, mm |
Guarda il Video :
Prodotti
Download
Photo gallery
Contattaci
Non esitate a contattarci, saremo lieti di soddisfare qualsiasi vostra richiesta di informazione di natura tecnica ed economica,relative alla nostra sensoristica.
Chiedi informazioni